Intrattenimento matrimonio

Intrattenimento matrimonio per i bambini

Intrattenimento matrimonio per piccoli ospiti

Intrattenimento matrimonio per cerimonie: nella lista degli invitati c’è un bel numero di piccoli ospiti? Come fare per permettere ai genitori di godersi cena e festa, portando i loro bimbi alla cerimonia senza dover ricorrere a una baby sitter o a un’animatrice? Dai diari delle animatrici ecco un consiglio vincente per accontentare tutti, decisamente low cost, e senza bisogno di animazione per bambini al tuo matrimonio durante il pranzo o la cena!

Innanzitutto se i bambini sono un bel gruppetto, diventa fondamentale creare un tavolo appositamente per loro!

I lunghi menù con parecchie portate non sono adatti alle esigenze dei nostri piccoli amici, e nemmeno i piatti troppo elaborati! Se sono abbastanza grandicelli, più di sei anni, inizieranno ad essere in grado di stare a tavola tra di loro. Concordate con il vostro catering o il ristorante, un menù semplice, una pasta condita di primo e cotoletta e patatine per esempio, sono i più gettonati! Il tavolo bimbi può essere allestito in un angolo tranquillo della sala, tenuto a vista dai genitori da chi si occuperà di intrattenimento matrimonio per bambini

Ricordiamo al catering di non mettere postate inadatte ai piccoli, per esempio coltelli da carne. I bimbi generalmente vengono serviti per primi, così dopo aver mangiato possono subito correre a giocare! Un’idea semplice ma brillante può essere quella di far apparecchiare il tavolo con una tovaglia di carta, e disporre nel mezzo un bel vasetto di pennarelli colorati! I bambini trasformeranno, nell’attesa tra una portata e l’altra, la tovaglia in una bellissima opera d’arte (o almeno è quello che gli diranno i genitori :) )! Saranno impegnati in una piacevole attività, e non si alzeranno durante l’attesa, concedendo a mamma e papà una buona mezz’oretta di calma e relax! Se poi volete un servizio di intrattenimento matrimonio per bambini alla vostra cerimonia per renderla davvero impareggiabile anche per i piccoli ospiti, non vi resta che contattarci!