decorazioni compleanno allestimento tavolo buffet sweet table topper cake

Decorazioni compleanno a tema

Decorazioni Compleanno a tema 

Decorazioni compleanno a tema: le 6 cose che non devono mancare sulla tavola del buffet! Una festa per bambini perfetta per foto da urlo: quest anno sarà impossibile rinunciare! Ma da dove si comincia? Quando si parla di decorazioni compleanno ci vengono in mente le foto stupende dei party planner che vediamo su Instagram o Pinterest. Scatti stupendi di decorazioni che sembrano impossibili da realizzare! Vediamo insieme, passo dopo passo, come organizzare una tavola perfetta e assolutamente instagrammabile!

Il primo requisito per un  tavolo da buffet impeccabile è senza dubbio la scelta del tema, che influenzerà i colori delle decorazioni!

Questo primo passo fondamentale ci guiderà attraverso tutte le scelte di stile che faremo, e caratterizzerà interamente la nostra festa! Parliamo innanzi tutto di feste di bambini: probabilmente il tema scelto sarà un personaggio dei cartoni animati, di film Disney, oppure super eroi! Selezionare e scegliere i colori da usare in questo caso, sarà molto più semplice, avendo a disposizione tantissimi spunti di stile e di abbinamenti anche molto differenti tra loro!

Un esempio? La festa a tema Frozen: i colori che possiamo usare variano dal classico binomio bianco/azzurro, bianco/viola/azzurro, al rosa/viola/bianco/azzurro, fino a argento/rosa/fucsia. Alcuni personaggi hanno colori predefiniti, mentre altri ci lasciano più raggio d’azione, e più modelli ai cui ispirarci.

Dopo aver scelto i colori passiamo poi ad allestire la tavola: ecco 6 elementi, che non possono mancare, e che contribuiranno a creare l’ atmosfera magica di una festa effetto WOW!

  • alzatine
  • topper
  • nome del festeggiato
  • numero decorativo
  • oggettistica personalizzata
  • torta scenografica

Un piccolo segreto: tantissimi oggetti che abbiamo in casa, possono essere perfetti per decorare e allestire il tavolo del party. Un esempio? I vasetti di vetro con coperchio in stile biscottiera: possono essere perfetti per essere riempiti di marshmallow (bianco e rosa, per Elsa, o principesse) Smarties multicolore ( Bing, Me vs te, Unicorno) caramelle gelèe con colore a scelta, oppure cioccolatini con l’incarto abbinato! Effetto wow assicurato!