intrattenimento bambini

Intrattenimento bambini

Intrattenimento bambini: la magia dell’emozionarsi

Intrattenimento bambini: per noi una passione e una professione! Ma cosa significa nello specifico intrattenere? E come mettiamo in pratica quello che abbiamo imparato, in anni di esperienza sul campo, studi universitari e formazione continua? Il dizionario dice: tenere una o più persone presso di se, dicendo e facendo cose piacevoli!

La vera e principale abilità dell’animatore con la A maiuscola è proprio questa.

Creare un ambiente di armonia e gioco, dove il bambino, completamente a suo agio, si sente libero di partecipare alle attività proposte, e mai imposte, con i suoi ritmi, con i suoi tempi. L’intrattenitore professionista ha imparato grazie alla formazione professionale e all’esperienza ad adattare lo stile di gioco e di attività che propone, al gruppo di bambini, ponderando giochi e scherzi a seconda dell’età media, dal carattere e dalla sintonia che si forma con il gruppo.

Un animazione che si modella e si adatta ai nostri piccoli amici, che cambia e si trasforma in corso d’opera, cogliendo le sfumature ed essendo sempre di alto livello, ma diversa in tutte le feste!

Oltre le attività classiche dell’intrattenimento bambini, come trucca bimbi, palloncini modellabili e baby dance, lasciamo grande spazio ai giochi organizzati di movimento, dove l’animatore può mettere in pratica tutta la sua esperienza e il suo carisma.

Coinvolgiamo i bambini in giochi entusiasmanti, magnetici, irresistibili… Non vorranno più fermarsi e vivranno una giornata indimenticabile, coinvolti dalla simpatia, l’allegria e l’entusiasmo di un grande che per un attimo torna bambino!

La vera magia di questo mestiere è riuscire a immedesimarsi nei bambini, rivivere grazie al loro sorriso e ai loro occhi, le emozioni che grazie a noi intrattenitori possono vivere! Lasciarsi andare al gioco, conquistarli e in tanti casi esserne conquistati, riscoprire l’emozione del gioco, della competizione e dello stupore durante uno spettacolo magico!

Animare e intrattenere per noi significa sopratutto passione!